- Este evento ha pasado.
MISHAP CERVELLI IN FUGA
enero 21 @ 6:30 pm – 8:30 pm
COS’E’ MISHAP
Mishap, incidenti di percorso, è un format di Emanuele Pantano, con la regia di Filippo Susinno, in cui, in ogni puntata, si parla di un argomento attraverso storie imbarazzanti e disavventure personali raccontate da alcuni spettatori. Il format è molto seguito sui social e la prima stagione ha totalizzato oltre 15 milioni di visualizzazioni grazie ai reel pubblicati sui social.
Emanuele Pantano nasce a Palermo nel 1982. Studia pubblicità, marketing e sceneggiatura.
Dopo una prolifica esperienza come documentarista, ritorna a Palermo 4 anni fa per gestire, in qualità di autore e regista, il laboratorio comico, la “carovana stramba”, laboratorio da cui in cui sono nati comici come Roberto Lipari, i Soldi Spicci, Simone Riccobono, Michele Cordaro e tanti altri;
Nel 2015 fonda Stand up comedy Sicilia e, nel 2016, School of Comedy, la prima grande rassegna italiana di satira. I suoi testi sono stati premiati in diversi festival nazionali di cabaret e scrive regolarmente per diversi artisti, affermati ed esordienti.
“I pesci non mangiano marmellata”, “Non avete idea. La mamma dei creativi non esiste”, “Hasta siempre, Comediante”, “Pantanate”, “Pompieri e Aeroporti. Uno spettacolo corretto dal t9”, “Altra Categoria. Palleggio coi limoni” sono i titoli dei suoi comedy show, con cui ha girato l’Italia, con oltre 300 repliche complessive e calcando alcuni dei palchi più importanti, come il teatro Biondo di Palermo, il Franco Parenti e lo Zelig di Milano, la rassegna “All’ombra del Colosseo” a Roma, il Carnevale di Venezia e tantissimi altri.
Ha fatto parte del cast di “stand up comedy”, in onda su comedy central ed è ideatore del format web “Mishap, incidenti di percorso”, in cui, tra stand up e improvvisazione, riesce a dare il meglio di sé, costruendo delle situazioni esilaranti che hanno conquistato milioni di visualizzazioni sui social.